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martedì 29 novembre 2016

Chopard


Chopard L.U.C. Articolo Movimento Ken Kessler
Chopard LUC Movimento
Alcune marche di orologi aumentano le loro gamme con gioielli. Alcune marche di gioielli completano le loro gamme di orologi. Pochi preziosi maestro ciascuno ad un livello in cui eccellono in entrambe le discipline. Una delle poche case hanno guadagnato corrispondenti livelli di rispetto in entrambi i campi è Chopard, una vera e propria produzione che ha trasformato la propria immagine e la reputazione negli ultimi dieci anni.
Quella parola 'produzione', pronunciato alla francese, dice tutto: una fabbricazione è una società orologio che - a differenza della stragrande maggioranza - rende molti dei suoi movimenti in-house. Pochi consumatori realizzare questo, ma guardano valore intenditori al di sopra di ogni altra considerazione quando si sceglie un orologio piuttosto che un altro. È tutta una questione di credibilità, e nulla dà maggior prestigio su una casa orologio di produrre i propri "cuori meccanici.
Poco più di un decennio fa, Chopard ha lanciato la sua propria famiglia di movimenti LUC, prodotti nel proprio stabilimento a Fleurier. Le iniziali onore fondatore del marchio, Louis-Ulysse Chopard. Questo risultato epocale segnalato un ritorno alle radici di Chopard, immediatamente attirare l'attenzione degli appassionati di orologi, mentre elevando il marchio già stimato per altezze ancora maggiori nel mondo dell'alta orologeria.
Nel 1860, all'età di 24, Louis-Ulysse ha aperto il primo laboratorio Chopard nella città di Sonvilier nel Giura della Svizzera. Nato nella tradizione orologiera di famiglia, Chopard applicato il nome della famiglia di orologi da tasca e cronometri, il lancio di una dinastia che sarebbe durata un secolo.
Nel corso del 1960, però, orologiaio Paul-André Chopard si rese conto che i suoi figli non hanno voluto proseguire il mestiere di famiglia, così ha venduto la società a Karl Scheufele, si è erede di un'azienda a conduzione familiare a Pforzheim, Germania. specialità di Herr Scheufele, tuttavia, era di gioielli, e questo sarebbe il segnale della nascita di quella che può essere considerata come seconda era di Chopard.
L'acquisizione della società in un momento tumultuoso nella storia dell'orologeria - quarzo stava per arrivare, scatenando il caos tra le marche tradizionali - Chopard modernizzato l'azienda e integrare una forte componente di gioielli in orologi della società. Oggi, prendiamo orologi gioiello-enhanced per scontato. 30 o 40 anni fa, pietre preziose montate su quadranti, casi o bracciali erano meno-comuni, più sommesso. Chopard è uno dei marchi preveggente in grado di prevedere l'idea di orologi come "Dichiarazione" acquisti, e un modello in particolare, attraverso la sua intelligenza ironica e suprema eleganza, causato un grande ondulazione.
Nel 1975, la fabbrica Chopard si era spostato dal centro di Ginevra a Meyrin-Ginevra. Questo ha segnato anche lo sforzo concentrato per creare donna e orologi gioielleria di nota, l'inizio di un anno più tardi con la leggendaria collezione Happy Diamonds. Era rivoluzionaria: divertente, sexy e affascinante allo stesso tempo.
Intelligentemente, i progettisti Chopard sandwich diamanti tra due cristalli di zaffiro trasparente, le gemme che galleggiano liberamente con ogni movimento del polso. Il concetto ha trovato un seguito immediato, unendo le fila di orologi di tutti i tempi più amato (e ambito) per donna, mentre la creazione di una delle linee di maggior successo di Chopard. Più importante di tutto, i Happy Diamonds rivelato Chopard come creatore magistrale di orologi gioiello.
Sporting orologi, troppo, avrebbe seguito, che riflette le passioni del figlio di Karl Scheufele, Karl-Friedrich, il quale, con la sorella Caroline Gruosi-Scheufele, avrebbe assicurato ascesa e la continuità di Chopard. L'amore di Karl-Friedrich per autoveicoli d'epoca - ha detto che avrebbe felicemente guidare una Bentley 1920 per come il suo trasporto quotidiano - generò un altro campo di grande successo, la serie Mille Miglia.
Contenente sia cronografi altamente precisi e tempo solo orologi, i Miglias Mille dimostrato ulteriore modo di Chopard con stile e intelligenza. Ci sono voluti un occhio intelligente per vedere il fascino di un cinturino in caucciù modellato con il battistrada di un pneumatico auto. Un'altra serie ha caratterizzato quadranti nei tradizionali colori della squadra corse dei principali paesi che partecipano al motorsport ai più alti livelli.
Ancora un altro lato di Chopard è stato dimostrato dalla serie Mille Miglia: la volontà dell'azienda di sponsorizzare tutti i tipi di eventi, dallo sport alle arti a vari enti di beneficenza. Dal 1988, Chopard è sponsor principale del classico Mille Miglia Rally di auto d'epoca, la produzione di un nuovo modello ogni anno per celebrare questa tradizione. Un decennio più tardi, inaugurando stretti legami di Chopard per l'industria cinematografica, l'azienda ha collaborato con il Festival di Cannes annuale.
Chronographe Monaco Historique 2006 Articolo Ken Kessler
Chronographe Monaco Historique 2006
Charities hanno beneficiato enormemente da uno sforzo sempre di Chopard. Uno vicino alla Maison è la Elton John AIDS Foundation: Chopard ha continuamente cooperato in lotta contro l'AIDS con Sir Elton John che ha stabilito la fondazione nel 1993. Sir Elton detiene ancora la carica di presidente, e - in riconoscimento dei suoi sforzi Sterling - Chopard lancia in edizione limitata Elton John guarda a beneficio della fondazione. Mai abbandonare l'aria di eleganza che rende Chopard spiccano tra tanti marchi di orologi, il marchio co-sponsor gli eventi di beneficenza glamour ogni anno in possesso della Fondazione, tra cui la Elton John AIDS Foundation Oscar Party, White Tie & Tiara Ball and An Enduring Vision .
Caroline Gruosi-Scheufele, attualmente il co-presidente di Chopard in tutto il mondo, assicura anche che il sostegno è previsto per le altre organizzazioni di beneficenza, tra cui la Fondazione Internazionale José Carreras coinvolti nella lotta contro la leucemia e la Fondazione Sabrina per i bambini malati.
Ma il primario ragion d'essere deve essere sempre gli orologi che ha costituito la società quasi 150 anni fa. Il nuovo millennio è stato caratterizzato dall'introduzione dell'orologio Chopard LUC Quattro, alimentato da una calibro tecnicamente avanzato con quattro botti, che ha fornito un orologio con una riserva di carica di 9 giorni formidabile. Nel 2001, è stato raggiunto da l'orologio Chopard LUC Tonneau, il primo ad essere guidato da un movimento a carica automatica di forma tonneau con off-center micro-rotore.
Veramente dimostrando abilità ritrovata della società era del 2003 Chopard Tourbillon, immediatamente posizionando Chopard alla prima fila dei produttori di Alta Orologeria, mentre le collezioni di gioielli sono stati rafforzati con l'arrivo della farfalla, Copacabana e diamanti collezioni d'oro. Ogni anno porta un nuovo, splendido movimento o complicazione, o deliziose sorprese come l'orologio Pro Uno immersioni con fusi orari doppi e le indicazioni di verde o arancione luminosi.
E il futuro? Chopard ha recentemente annunciato il coinvolgimento fresco con la comunità dello yachting, più Mille Miglias emergerà, il bel mondo favorirà indossare orologi e gioielli del marchio per la maggior stellare di eventi, e la famiglia Scheufele - pere, fils et fille - garantirà che Chopard continua a scintilla. In ogni senso della parola.
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